SAGGIO/EBOOK
COME ACCRESCERE


   VELOCEMENTE
     
L'AUTOSTIMA  
  


Dalla tastiera di Pasquale Foglia
                         

Caro amico, ti piacerebbe risolvere velocemente i tuoi problemi di autostima e avere finalmente successo nella vita? Ti propongo un metodo infallibile e semplice che ho testato positivamente su me stesso!


BESTSELLER

NELLA SPECIALE CLASSIFICA

AMAZON
 

Kindle Store
La felicità si basa su una sana autostima. Non sono le ricchezze a farci felici, né tanto meno il potere, il prestigio e lo stile di vita. La felicità è uno stato mentale interiore, ossia dipende dal nostro modo di pensare.
L'infelicità è causata dai pensieri negativi.
I pensieri sono energia dinamica e non sono mai a sé stanti. Sono prodotti nel cervello, ma si trasformano in emozioni a livello del sistema nervoso autonomo: le emozioni si manifestano soprattutto nella pancia. La qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle nostre emozioni e quindi dalla qualità dei nostri pensieri. Le emozioni rappresentano il barometro del nostro corpo: ci dicono come ci sentiamo; funzionano come le spie luminose del cruscotto della nostra automobile.
I pensieri negativi e ossessivi, spesso anche assurdi, angosciano la nostra esistenza. Se ci sentiamo male vuol dire che abbiamo avuto pensieri negativi, cioè disfunzionali: significa che stiamo guardando la vita da una prospettiva distorta. E significa che stiamo pensando sotto l'influenza di convinzioni negative e limitanti.
L’autostima coincide con  l’autoimmagine o percezione di se stessi e può essere sia positiva sia negativa.
Se è positiva, non hai alcun problema con te stesso e con gli altri; se invece è  negativa, devi allarmarti seriamente perché è questo il motivo per cui non ti va niente bene!

L'autostima
indica quanto ti senti capace,importante e di valore. In pratica, l'autostima comprende la fiducia in se stessi, la sicurezza nelle proprie capacità e la convinzione di sapersela cavare nella vita. Questi tre ingredienti dell'autostima, spesso sono usati come sinonimi.
Puoi sapere subito se la tua autostima è sana, ossia né bassa, né alta, da quello che pensi di te stesso!
Quando ti guardi allo specchio che sensazione p
rovi? Sei contento di te stesso, oppure provi disgusto e non ti guardi neanche?
L’autostima è anche l’effetto e la causa allo stesso tempo della sintonia tra conscio e
  inconscio. E quindi è il fattore psicologico più importante per  stare bene con se stessi e con gli altri e riuscire  brillantemente
nella vita.

Ribadisco: l'infelicità è causata dai pensieri negativi.


 






Per migliorare l’autostima occorre agire sulla propria autoimmagine "infantile" e trasformarla in autoimmagine "adulta". L’autoimmagine o immagine di sé è di natura inconscia. L'autoimmagine, ossia il modo come tu ti percepisci, coincide con l'autostima.

L'autostima non è altro che una convinzione, la convinzione che si ha sul proprio valore. Anzi è la convinzione regina, quella che determina la nostra riuscita o al contrario i nostri fallimenti.

Quando c'è autostima, sei in grado di cavartela da solo perché hai fiducia in te stesso, credi nelle tue capacità e ti senti sicuro e capace di affrontare qualunque ostacolo, difficoltà e pericolo.

Recitando davanti allo specchio quello che io ho chiamato il mantra dei mantra, prendi rapidamente coscienza dell’importanza di avere un’autoimmagine positiva. Questo è il punto di partenza e di arrivo del percorso di miglioramento personale verso l’autonomia e l’indipendenza.

C'è poco da obiettare o dubitare: la cosa più importante nella vita è imparare ad accettarsi, a stimarsi, a volersi bene, a essere contenti di se stessi a prescindere dai risultati, dal giudizio della gente e dal paragone con gli altri, altrimenti sarai perseguitato dai pensieri negativi e sarai infelice!

L'esercizio  che  ho elaborato  in questo saggio/ebook serve, dunque, a farti diventare un adulto ben inserito nel tuo ambiente, capace di badare a te stesso e di cavarti d'impiccio in ogni circostanza, quindi senza paure. Insomma potrai essere il leader di te stesso e non solo.

In poche parole, il mantra dei mantra ti consentirà di migliorare la tua autoimmagine (da cui dipende l’autostima, la fiducia in te stesso, la sicurezza e la convinzione) e crescere verso l’autonomia e l’indipendenza, fattori che rappresentano le condizioni essenziali per vivere una vita senza ansia e senza paura e all’insegna della gioia di vivere e dell’allegria. La felicità è alla tua portata e non esagero per niente!

La cosa più straordinaria e sorprendente è che essere contenti della propria auto-immagine comporta non solo il miglioramento veloce ed efficace dell’autostima (che è la molla del successo, della prosperità e della felicità), ma anche la sintonia tra la nostra parte conscia e quella inconscia, il che rappresenta lo scopo stesso del miglioramento personale e di tutti i corsi di formazione e crescita interiore.

  Se cominci a volerti bene accade un vero e proprio miracolo: esci dallo stato di apatia, abbandono e trascuratezza in cui sei precipitato e cresce la speranza, la fiducia e la convinzione di valere e di meritare di più dalla vita. Ti convinci di potercela fare.

Ma se non ti dai una mossa, come puoi pretendere di migliorare la tua situazione?

Quando c’è  sintonia tra i due emisferi cerebrali riesci a esprimere il tuo potenziale al massimo ottenendo il meglio da te stesso.

Infatti, l’integrazione dei due emisferi cerebrali ci consente di fruire dell’intuito, della creatività e della capacità di sintesi che sono le virtù dell’emisfero destro; e tali qualità si integrano con la logica, la razionalità e la capacità di analisi che sono i pregi dell’emisfero sinistro.

Se l'autostima è bassa, viene meno la sintonia tra i due emisferi cerebrali e siamo afflitti da paura, ansia e conflitti interiori: in poche parole siamo in guerra con noi stessi.

L'autostima ti dona la pace interiore e la sicurezza di cui hai tanto bisogno!

Caro amico(a), tu non hai scampo: o ti vuoi bene a prescindere e sei contento di te stesso, oppure sei scontento e hai la sensazione che ti manchi la terra sotto i piedi!





ATTENZIONE: prima di proseguire...



Caro Lettore, per motivi di risparmio, ho deciso di

inviare i miei messaggi tramite WhatsApp.


Se sei interessato a ricevere i miei articoli ed eventuali

omaggi, e sempre che hai già scaricato l'app

WHATSAPP (che ti assicuro è vantagiosissima), devi

inviarmi un messaggio tramite whatsapp con la parola

"Aderisco". 


Se ora ti stai chiedendo quale autorità ho io su un argomento così importante come l'autostima, vai sul mio blog al link Chi sono io. E se sei curioso di conoscere un po' della mia storia personale, vai a quest'altro link:

http://www.pasqualefoglia.com/saleslettertotomizza/

E se desideri conoscermi meglio, ti propongo questa video-intervista: http://youtu.be/ZM_dF4Wh7Qc


Ecco cosa ne pensano i lettori di questo ebook

Scritto da: Antonino Cutrona - 26 febbraio 2014

 Acquisto verificatoAmazon
Questa recensione è su: Come accrescere velocemente l'autostima (Collana: La ricerca della felicità Vol. 7) (Formato Kindle)
Saggio semplicemente fantastico. Il saggio " Come accrescere velocemente l'autostima " grazie alle grandi intuizioni ed all'impegno dell'autore, insegna in modo straordinariamente semplice come migliorare la propria autoimmagine ed accrescere la propria autostima; infatti personalmente sto ottenendo grandissimi miglioramenti e suggerisco la lettura a chiunque desideri un miglioramento personale e crescere nel proprio stato di salute in generale. Un grazie di cuore all'autore. Provare per credere. Cinque stelle


Scritto da:  Marianna - 24 settembre 2014
Acquisto verificato
Amazon

Questa recensione è su: Come accrescere velocemente l'autostima (Collana: La ricerca della felicità Vol. 7) (Formato Kindle)
Ottimo. Questo è stato il primo libro che ho letto di Pasquale Foglia! Da li sono partita e li ho letti quasi tutti. Semplice e profondo! Vi darà forza e nuovi stimoli per accrescere l'autostima. La mia era stata distrutta da una relazione fallita, ora sono più forte di prima. Grazie Pasquale!!! Cinque stelle


Scritto da: - 1 ottobre 2014 - Acquistato su Il Giardino dei Libri 

Ho letto con vero piacere il saggio sull'autostima e mi è piaciuto tantissimo! ho cercato di seguire gli insegnamenti che ho tratto e che ho trovato essere autentiche perle di saggezza! Ogni volta che leggo un testo di Pasquale Foglia mi sento rigenerata, piena di energie e la mia vita migliora. Da quando conosco questo autore, io stessa mi sento più saggia e quando parlo con gli altri delle varie problematiche della vita, mi rendo conto di dire le cose che ho imparato da lui, e mi sento fiera di ciò che dico! vedo che tra l'altro la gente mi ascolta annuendo, e mi sento apprezzata per quel che dico! Cinque stelle


Scritto da: - 27 novembre 2014 - Acquistato su Il Giardino dei Libri

Un libro scorrevole e interessante che affronta tematiche delicate e importanti legate all'autostima. Lo consiglio vivamente a tutte le persone che vorrebbero incominciare ad amarsi un po' di più, perché non è mai troppo tardi per imparare ad amarsi. Mi è piaciuto molto.  Cinque stelle

Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato Amazon
L'autostima è il male del secolo e in questo ebook ti spiega il perchè e il percome in modo chiaro anzi ti da' la sensazione che parli di te nel'ebook e ti fa' comprendere in modo molto semplice come puoi lavorare su te stesso comprendendo il perchè e il per come succedono le cose è propio vero che le cose semplici sono le migliori e in questo ebook anche se spiega argomenti tosti talmente tosti che in varie pagine mi sono emozionato strappandomi alcune lacrime comprendi come puoi affrontare alcune cose autodelimitanti.

5.0 su 5 stelle
Scritto da Marina Giarrusso il 13 giugno 2015
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
Questo scrittore è semplicemente divino, è un'icona da tenere ad esempio se nella vita si vuol essere dei vincenti.
I suoi libri, sono tutti da leggere e da custodire gelosamente perché hanno il potere di illuminare un cielo tanto grigio e pieno di nuvole. Complimenti Pasquale!

5 su 5 stelle Scritto da mattiagabrix il 12 otobre 2015

Formato Kindle Acquisto verificato
Mi trovo in un periodo non bello, spesso sono portato a lagnarmi. Con questo libro sto sforzandomi a pensare positivo. Alla fine la vita è nostra, dobbiamo comandare noi il nostro destino per quanto è possibile. E' di una semplicità inaudita il testo, è un piacere leggerlo.

Un'amica incuriosita dal mio successo in un campo assai lontano dalla mia laurea in Scienze Agrarie e dalla mia ex attività di Vice Questore del Corpo Forestale dello Stato, mi ha chiesto come mai mi sono appassionato allo Sviluppo Personale. E io le ho risposto: "Perché da ragazzo ero timido e mi sentivo inferiore agli altri, mi vergognavo di essere figlio di contadini e di vivere in ristrettezze economiche. Insomma ho sofferto tanto e ho perduto molte occasioni a causa della scarsa fiducia in me stesso. Ora che sono diventato sicuro e convinto del mio valore e della mia preparazione, ho deciso di mettere la mia specializzazione a disposizione di chi ha bisogno di aiuto e d'incoraggiamento, e  dimostrare anche  a me stesso quello che valgo".

Se hai problemi di autostima, ossia se ti senti inferiore agli altri, inadeguato, incapace, immeritevole, insicuro, goffo e triste, questo è il libro che fa per te; ma se sei già pieno di ENTUSIASMO e ti senti SICURO e FIERO di te stesso, è inutile acquistarlo. 

In questo e-book ti dimostro chiaramente cos'è l'autostima e come aumentarla in maniera veloce, semplice e sicura.

Ricordati che se la tua autostima è bassa, continuerai a soffrire e a fare brutte figure!


Puoi acquistare questo ebook presso: