COME CONTROLLARE
 EFFICACEMENTE


       I PENSIERI NEGATIVI       

Caro amico, vuoi impare a controllare i pensieri negativi e ossessivi?                                         

                           
Ho già publicato tre libri cartacei, e precisamente:
1) La felicità a portata di mano (2008);
2) Se vuoi sbloccarti lanciati (2010);
3) Totomizza le tue paure (2014).


Questi libri sono pubblicati anche in foma elettronica.

Tutti i miei libri ed ebook li trovi su:
Amazon, Macrolibrarsi, Il giardino dei libri

Ho pubblicato anche quattro ebook. (Alcuni di essi sono nella classifica bestseller degli ebook Kindle di Amazon, nella sottocategoria Famiglia, salute e Benessere > Mente, Corpo e Spirito).

1) Il mantra potenziato, riprogrammazione dell'inconscio e intuizioni;

2) Come controllare efficacemente i pensieri negativi;

3) La leva del benessere e della felicità;

4) Come accrescere velocemente l'autostima.

Mi puoi trovare anche su Linkedin, Facebook, Twitter e YouTube.

Sono il Dr Pasquale Foglia, Life Coach e Scrittore Motivazionale, esperto di Miglioramento Personale e Crescita Interiore, autore di best seller.

Il grande successo ottenuto con l’articolo “Come
controllare i pensieri negativi”, pubblicato nell'agosto 2009 sul famoso network piucheuoi.it, e soprattutto l'enorme pubblicità e riconoscimento ottenuto con l'articolo "Accetta la realtà e sarai felice per sempre", pubblicato sul mio blog nel febbraio 2012 e già letto da oltre 160.000 persone, mi confermano di essere uno dei massimi esperti dei pensieri negativi, argomento fondamentale nella vita delle persone, assieme alle emozioni negative che ad essi si accompagnano.

Il mio blog pasqualefoglia.com, ha raggiunto ad agosto 2015 quasi 20.000 visite.

Sono in fase di forte crescita in
quanto ad autorevolezza e credibilità come esperto riconosciuto di Sviluppo Personale e Crescita Interiore.

Insomma, ora sono molto contento di me stesso, ma se sapessi da che punto sono partito...





La qualità della nostra vita è legata alla qualità dei nostri pensieri poiché a seconda di come pensiamo quello diventiamo. Pensare in modo positivo o negativo è soltanto una questione di abitudine, che però fa una enorme differenza in fatto di benessere e risultati!

Quello che ci accade non dipende tanto da ciò che noi desideriamo, ma sopratutto dall'immagine positiva o negativa che abbiamo di noi stessi. Ecco perché è importantissimo credere in se stessi, ossia vedersi in maniera positiva. In poche parole, occorre avere un'autostima sana!

Per inciso, credere in se stessi significa avere una grande fiducia o una grande autostima, e quindi anche tanta sicurezza, forza di volontà e resilienza!

Ora, per accrescere la fiducia in se stessi, che è il fattore fondamentale della riuscita nella vita, c'è un solo modo: imparare a controllare efficacemente i pensieri negativi che scatenano rabbia, ansia, paura, tristezza, invidia e frustrazioni e trasformarli in pensieri positivi che promuovono invece allegria, contentezza, gioia, benessere, successo e felicità.

La felicità è appunto la prevalenza delle emozioni positive sulle quelle negative. E sì, perché nessuno riesce a eliminare le emozioni negative, che anzi spesso prevalgono su quelle positive!

La principale causa dei pensieri negativi, delle paure e dell'umore nero è il pessimismo causato proprio dalla scarsa fiducia in se stessi. Ma anche essere esageratamente ottimisti può essere pericoloso poiché spinge al piacere immediato e a sfidare troppo la sorte. Questo atteggiamento porta spesso a farsi male...

Il troppo e il poco sono sempre dannosi. Pensa a una donna che si abbuffa a tavola e ad un'altra anoressica; e pensa anche a un autista spericolato e a un altro che procede lento come una lumaca...

ATTENZIONE: prima di proseguire...



Caro Lettore, per motivi di risparmio, ho deciso di

inviare i miei messaggi tramite WhatsApp.



Se sei intere
ssato a ricevere i miei articoli ed eventuali

omaggi, e sempre che hai già scaricato l'app

WHATSAPP (che ti assicuro è vantagiosissima), devi

inviarmi un messaggio tramite whatsapp con la parola

"Aderisco". 

 

La natura umana, lasciata senza alcun controllo da parte della ragione, è portata ad esagerare o in un senso o in quello opposto. Senza auto-controllo è facile eccedere e perdere l’equilibrio! Perdere l’equilibrio, come tutti sanno intuitivamente, significa cadere e farsi male! Pensa ad una barca senza timone!

Bene, le persone che hanno una mente conscia debole sono in balia dei loro pensieri involontari che scatenano emozioni negative come la paura e l'ansia.

La paura, che è la madre di tutte le emozioni negative, ossia è sempre presente anche quando proviamo ansia, rabbia, gelosia, invidia, odio, tristezza, ecc., è del tutto naturale ed è causata da scarsa conoscenza della vita, da scarsa esperienza, ossia dal non sapere come affrontare le difficoltà e i pericoli.

Invece i pompieri, i paracadutisti e gli artificieri sanno affrontare qualunque imprevisto perché sono molto bene addestrati.

Tuttavia, non dobbiamo demonizzare i nostri pensieri negativi e avvilirci a causa loro perché ci fanno aprire gli occhi; e allo stesso modo non dobbiamo osannare come un dogma i pensieri positivi perché il nostro compito, in realtà, è quello di riequilibrarci in continuazione per non cadere rovinosamente né a destra, né a sinistra, né da un lato, né dall’altro!

Il compito dei pensieri positivi è quello di neutralizzare i pensieri negativi che sono spontanei e involontari; e per neutralizzarli occorre il nostro intervento, la nostra attenzione, la nostra forza di volontà, la nostra concentrazione, il nostro impegno.

Senza impegno non si combina niente di buono nella vita.

Il miglioramento personale si ottiene abituandoci all’ottimismo neutralizzante, che consiste nel farsi volontariamente domande intelligenti e funzionali. Infatti, pensare significa proprio farsi delle domande e darsi delle risposte.

E' ovvio che in un primo momento è difficile pensare in maniera positiva, ma  man mano che si acquisisce questa abitudine, anche i pensieri positivi diventano spontanei e immediati come quelli negativi! Ecco il traguardo che raggiungerai applicando i segreti insegnati in questo ebook!

In pratica, il grande beneficio di questo ebook è che imparerai a pensare in maniera positiva ed efficace e acquisirai autostima e senso di responsabilità, fattori indispensabili per affrontare le immancabili avversità della vita con coraggio, determinazione e flessibilità, rialzandoti dopo ogni caduta.

Diventare responsabili è l'operazione più importante che possiamo fare per crescere a 360° perché non significa, come comunemente si crede, che dobbiamo riconoscere i nostri doveri, cosa questa abbastanza antipatica e  perciò suscita resistenza, ma significa invece diventare abili nelle nostre risposte, il che è ciò che ci serve per riuscire nella vita!

Ma prima ancora di tutto questo devi accettare la realtà, come spiego magicamente in "Accetta la realtà e sarai felice per sempre" articolo già citato che trovi immediatamente con Google.

Ed ecco solo alcuni dei tanti benefici che avrai da questo ebook:

1) Comprenderai il potere enorme dei pensieri, delle parole e delle azioni sulle emozioni.

2) Capirai come controllare i pensieri negativi, il pessimismo e le paure, fattori che minano alla base la tua vita.

3)  Ti renderai conto che soltanto affrontando le paure, acquisisci la fiducia, l’autostima e la sicurezza che ti faranno credere sempre più in te stesso e riuscire brillantemente in tutto ciò che fai.

4) Imparerai a riconoscere le tue credenze limitanti e a trasformarle in convinzioni potenzianti, condizione anche questa essenziale per avere pensieri positivi e successo nella vita.

5)   Comincerai a diventare più equilibrato e saggio.

6)  Imparerai a sentirti contento, appagato, sereno e soddisfatto attraverso il sentimento della gratitudine.

7)Comprenderai l’importanza dell’ottimismo e del buon umore, dell’autoironia e delle risate.

8) Imparerai a non dare troppa importanza alle cose e alle persone per evitare fallimenti nella vita e nell’amore.

9)  Verrai a conoscenza del più grande segreto per conquistare l’armonia e la felicità: l’accettazione della realtà.

10) Capirai finalmente che i pensieri negativi e assurdi sono soltanto spazzatura e quindi devi lasciarli andare senza preoccupartene e senza fartene una colpa o un problema!

Un'amica, incuriosita dal mio grande successo in un campo assai lontano dalla mia laurea in Scienze Agrarie e dalla mia ex attività professionale di Vice Questore Aggiunto del Corpo Forestale dello Stato, mi ha chiesto come mai mi sono appassionato allo Sviluppo Personale. E io le ho risposto: "Perché da ragazzo ero timido e mi sentivo inferiore ai miei compagni e colleghi anche se ero molto più preparato di loro, ho sofferto tanto e perduto tante occasioni...

Ora che sono diventato sicuro, esperto e contento di me stesso, voglio mettere la mia specializzazione a disposizione di chi ha bisogno di aiuto e incoraggiamento e magari togliermi anche qualche soddisfazione...". 

Nel caso desideri conoscermi di persona, ti propongo questa breve video intervista: http://youtu.be/ZM_dF4Wh7Qc



Come hai scoperto leggendo questa lettera di presentazione (o salesletter), questo infoprodotto è il risultato di molti anni di esperienza e di ricerche nello sviluppo personale ed in particolare sui pensieri negativi e le emozioni che li accompagnano, sui lati oscuri della personalità e sulla felicità, perciò il suo valore percepito è molto superiore al prezzo di copertina.

Ovviamente, se sei un masochista e ti piacciono i problemi, sei libero di tenerteli...!


Puoi trovare questo ebook presso:

 pasqualefoglia - Life Coach - Autore di Bestsellers