Non vedere film horror!

film horror 300x142 Non vedere film horror!Non vedere film horror!

Il tuo corpo quando guardi un film horror ha paura anche se si tratta di una finzione.

Guardare film horror ti predispone alle malattie anche se fai attività fisica regolarmente e stai attento a cosa mangi.

Forse a te piacciono i film horror perché li vedi in condizioni di sicurezza, ma il tuo corpo quando guardi un film horror prova realmente i brividi anche se tu sai che è una finzione.

Quando parlo di corpo, parlo del cervello emotivo e di quello rettile che non hanno capacità raziocinante e pertanto non comprendono che la paura del film è finta. Questo lo capisci soltanto tu grazie al tuo cervello razionale. Le storie dei film ci appassionano e rapiscono al punto che partecipiamo a favore di questo o di quel personaggio e restiamo male quando il protagonista principale subisce ingiustizie o tradimenti. 

Noi abbiamo tre cervelli in funzione. Abbiamo innanzitutto il cervello cognitivo che ci fa pensare e ragionare, assente negli animali. E abbiamo il cervello emotivo e quello rettile in comune con i cani, i gatti, gli orsi, le tigri e tutti i mammiferi.

Non vedere film horror!

Un animale non sa distinguere un pericolo reale da uno finto. E così si comporta anche il nostro corpo, cioè a dire il cervello emotivo e il cervello rettile (che rappresentano il cosiddetto inconscio).

In poche parole, anche se tu apparentemente tolleri bene la paura suscitata dai film horror, il tuo corpo ne risente comunque memorizzando le emozioni negative che provi e ciò fa sì’ che nella vita reale sei portato a preoccuparti eccessivamente. In poche parole, guardano questo genere di film, la tua ansia aumenta anziché diminuire.

Ora quando il nostro corpo è soggetto a continue paure, reali o finte che siano, si contrae e produce l’ormone dello stress, cioè il cortisolo che danneggia le difese immunitarie.

Non vedere film horror!

Penso che sei arrivato da solo o da sola a capire che le tue malattie sono causate proprio dal calo delle difese immunitarie. È risaputo che quando un organismo ha difese immunitarie deficitarie si ammala facilmente.

Anziché vedere film horror, devi guardare film comici che ti fanno ridere e fortificano le tue difese immunologiche.

Ridere non significa essere poco seri. Ridere è una capacità tipicamente umana, innata in ognuno di noi anche se, sempre più spesso, ci dimentichiamo l’importanza e l’effetto benefico che una sana risata può avere sul nostro cervello e sul nostro organismo.”Riza”

Guardare un film horror ha sulla mente e sul corpo un effetto esattamente opposto a quando vedi un film divertente.

I film horror ti predispongono alle malattie, anche se fai regolarmente attività fisica e stai attento a non mangiare cibi depotenzianti.

Se non l’hai ancora capito, devi sapere che il tuo corpo non è inerte, ma è reattivo e impulsivo come un animale. È proprio l’animale -il cervello rettile- che quando ti incazzi, ti fa perdere le staffe e ti fa dire cose mostruose.

Non vedere film horror!

Ecco perché chi si arrabbia arriva persino ad uccidere perché il suo cervello cognitivo viene totalmente spento dal cervello rettile. Pertanto scompare completamente il buon senso e la paura delle conseguenze delle proprie azioni. In questi casi agiscono soltanto il cervello emotivo arrabbiato e ferito e il cervello rettile inferocito e strutturato per vendere cara la propria pelle. 

Naturalmente poi a mente fredda ci pentiremo delle nostre azioni.

Non guardare più film horror perché altrimenti le tue difese immunitarie s’indeboliscono oltre misura e non ti serve a nulla fare lunghe passeggiate.

Se vuoi stare bene in salute guarda film comici: devi ridere e divertirti. Se guardi film horror metti il tuo organismo in tensione senza rendertene conto.

Persino i telegiornali sono da evitarsi perché danno sempre notizie poco rassicuranti e spesso raccapriccianti che annientano la fiducia e aumentano la diffidenza, la paura e l’iper-vigilanza. Figuriamoci perciò quali effetti devastanti e subdoli hanno sulla psiche, a lungo andare, i film horror!

Questo articolo è rivolto alle persone che guardano spesso film horror con l’intenzione errata di esorcizzare le proprie paure, ignari degli effetti opposti.


Leggi anche questi Articoli: