Hai fatto fiasco? Che bellezza…

chioccia incova Hai fatto fiasco? Che bellezza...Hai fatto fiasco? Che bellezza…

Non dare troppa importanza alla cosa!

Aggiusta i tuoi pensieri e tutto diventerà splendido!

Solo se ci credi tutto si avvera.

I miracoli accadono a queste condizioni: accetta ogni cosa, accetta qualunque realtà! E non solo devi accettare la realtà così com’è, ma la devi anche glorificare, ossia devi considerare positivo e utile qualunque risultato, anche i dispiaceri e le contrarietà… e persino le critiche e i fallimenti.

Il bene arriva attraverso il male: la sfortuna è la tua fortuna. Non esistono risultati negativi, ma solo esperienza e lezioni di vita.

Tutto procede per il verso giusto: è il mondo stesso che procede a zig-zag. Gli alti e bassi non risparmiano nessuno. Perché dovrebbero risparmiare soltanto te?

Hai fatto fiasco? Che bellezza…

La realtà è neutra. Se a te non fa piacere quando piove, il contadino fa salti di gioia. Se gli automobilisti restano bloccati nella neve, gli sciatori sono immensamente felici. Quindi ogni giudizio sulla realtà è sempre relativo e soggettivo.

Purtroppo i nostri giudizi spesso ci portano alla malora. I pensieri stessi possono essere la nostra condanna o la nostra fortuna! Gli eventi sono sempre neutri. E se è vero che spesso non puoi controllare gli eventi, è anche vero che puoi controllare il modo in cui li interpreti.

Per riuscire nella vita, devi andare verso il piacere e non via dal dolore. Per creare la realtà che desideri, devi andare verso il futuro, ma non via dal presente. Se pensi continuamente a ciò che non vuoi, è proprio quello che otterrai. Più ti lamenti e più aumenta la sofferenza.

Hai fatto fiasco? Che bellezza…

Dato che la realtà è neutra, ti conviene accettare qualunque evento che ti riguarda come se fosse positivo. Sopra le nubi, c’è sempre il sereno! Aggiusta i tuoi pensieri e tutto ti apparirà splendido!

La ragione ci mette continuamente nei guai perché semina dubbi e paure a ripetizione. L’insoddisfazione deriva dal fatto che non sappiamo aspettare. La mente vola, vuole tutto e subito, mentre le cose accadono lentamente e  chi non ha pazienza e non sa aspettare commette passi falsi e soffre terribilmente!

A causa della lentezza nella realizzazione dei desideri, li mandiamo spesso in fumo noi stessi perché perdiamo facilmente la fiducia e la speranza, e ad ogni contrattempo soffriamo stupidamente. Mandiamo tutto all’aria alla prima contrarietà. Ed invece i risultati favorevoli arrivano per vie traverse.

Hai fatto fiasco? Che bellezza…

Tu sei in grado di far accadere tutti i miracoli che vuoi! Devi solo pensare che tutto procede di bene in meglio, che tutto va a meraviglia.

Sii fiducioso fino all’inverosimile. devi avere la fiducia cieca della chioccia che cova le uova pensando ai pulcini che nasceranno. È la fede che tu hai smarrito da tempo che fa accadere miracoli ogni giorno sotto i tuoi stessi occhi senza che te ne renda conto.

La tendenza della ragione a interpretare gli eventi in maniera negativa, è la causa di tutti i fallimenti. La tua reazione risentita si ritorce contro te stesso come un boomerang!

Gli ostacoli ti dicono che porti troppa fretta: impara ad avere pazienza. La pazienza non è altro che accettazione della realtà. Le contrarietà ti dicono che stai dando troppa importanza alla cosa. Non attaccarti più del dovuto: ci vuole equilibrio tra attaccamento e distacco!

Hai fatto fiasco? Che bellezza…

Sii felice anche se lei (o lui) non ti vuole; sii contento anche se hai fatto fiasco! Lei (o lui) non ti merita, non è alla tua altezza! Ecco la rivoluzione mentale che ti fa vivere come un nababbo!

Ecco l’atteggiamento mentale giusto per non interrompere l’incubazione degli eventi e ottenere tutto ciò che vuoi. Non essere succube di quel coglione del tuo inconscio che ti fa innamorare proprio di chi non ti vuole!

Ricordati sempre che la goccia scava la roccia (Gutta cavat lapidem!). Se non ti fermi e ti rialzi dopo ogni caduta puoi arrivare in capo al mondo.

Soltanto se non hai fretta e bramosia non sarai scalfito dai dubbi e non sarai succube delle tue pretese. Soltanto se hai costanza e determinazione porti a termine la tua “incubazione” e trasformi qualunque desiderio in realtà.

Solo se ci credi ciecamente, tutto si avvera.


Leggi anche questi Articoli: