Contatti

Mail principale

pfoglia2@gmail.com

Blog:

http://www.pasqualefoglia.com/blog

 

 

Lascia il tuo commento! 10 commenti già rilasciati. E il tuo?

  1. Buongiorno a proposito di sfortuna e fortuna come la chiama lei che per colpa della mia malattia sono rimasta senza soldi e non mi posso permettere di far studiare mia figlia perché il suo desiderio e frequentare la facoltà di medicina non presente nella mia città. Come la chiama lei che sono otto anni che la ruota gira sempre da un verso e quando sembra che si è tranquilli è solo apparenza . Come si fa in questi casi a vedere il lato buono della vicenda

    Rispondi »
    • Gentile Rachele,

      Se la facoltà di medicina non è presente nella sua città e lei non è una riccona, dovrebbe far capire a sua figlia che ha la possibilità di scegliere un’altra facoltà. Non pensa che chi vive in paese ha molte meno possibilità di scegliere?

      Inoltre, è possibile che sua figlia possa farsi strada proprio nella facoltà più vicina a casa sua!

      Quanto alla ruota che non gira nel verso giusto, forse è lei che non sa barcamenarsi o pretende troppo, come nel caso dell’università. La vita ci insegna che si cresce soltanto poco a poco, purché ci rimbocchiamo umilmente le maniche senza pretendere che cada la manna dal cielo!

      Chi si lamenta di tutto si dà involontariamente la zappa sui piedi. Cambi atteggiamento mentale, sii più positiva e propositiva, accetti la realtà che non è in grado di cambiare, e vedrà che la ruota comincerà a girare nel verso giusto anche per lei. Glielo auguro di cuore.

      Rispondi »
  2. salve sigr.FOGLIA,
    ho letto alcuni suoi libri che ritengo preziosissimi, al momento non riesco a non provare invidia verso chiunque conosca e non e come se provassi più interesse nel sapere cosa fanno nella loro vita tramite i social (es facebook)
    che alla mia (di vita) non riesco a capire come uscirne..nel senso di questo senso di invidia e controllo verso gli altri..mi farebbe piacere un suo parere/aiuto grazie

    Rispondi »
    • Caro Marco, sono lusingato dal tuo apprezzamento, ma sinceramente non ho compreso bene il senso della tua domanda. Provi invidia di cosa?

      Rispondi »
  3. mi scusi cercherò di essere piu chiaro…sono innamorato di questa donna che convive con 2 figli….lei dice che sono 3 anni che non va con lui…ha i sensi di colpa e non lo lascia…nasce questa storia con me…sono 10 giorni che non ci sentiamo,oggi gli ho scritto buon san valentino non ha risposto..mi piacerebbe avere una storia con lei…cosa devo fare?

    Rispondi »
  4. Buona sera signor Pasquale.Mi.sono imbattuto x caso nel suo sito.ho trovato delle cose veramente interessanti.Vorrei farle una domanda che mi sta a cuore e un suo parere a proposito.4 mesi fa inizio una storia con questa persona che convive con 2 figli,lei mi dice che sono 3 anni che non va con lui,praticamente sono separati in casa.tra noi c è un bel feeling…non abbiamo mai fatto sesso x mia scelta….una settimana gli ho scritto che ho bisogno di riflettere…sto malissimo a fare l amante…nei ritagli di tempo….ora è una settimana che non gli scrivo…lei cosa mi consiglia di fare?

    Rispondi »
  5. Gentile sig dott Pasquale,ho letto delle cose che ha scritto lei è un genio,i sarebbe così gentile da darmi un consiglio..è da una vita che quando metto le lenti a contatto le mie capacità aumentano come se fosse una droga e quando ho gli occhiali non riesco ad esprimermi capire relazionarmi ! Il problema adesso è grosso perché non tollero più le lenti e sono costretta a tenere gli occhiali sono in analisi ma per ora non riesco ad uscirne

    Rispondi »
    • Valentina, devi immaginare vivamente – emozionandoti – che anche con gli occhiali sei superdotata. Ripetilo in continuazione fino a convincerti che quando metti gli occhiali le tue capacità aumentano come se fosse una droga.

      Sorriditi allo specchio con gli occhiali e ripeti il mantra: Con gli occhiali sono superdotata. Credici. Prova a sentire lo stesso effetto guardandoti allo specchio.

      Ciao

      Rispondi »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserendo il tuo commento dichiari di aver letto la Blog Policy
Vuoi far comparire la tua foto nel commento?
Ecco Come impostare la foto nei commenti sul blog