5 Step per vincere le tue paure

copertina 5 STEP PER VINCERE LE TUE PAURE 5 Step per vincere le tue paure5 STEP PER VINCERE LE TUE PAURE

Le paure hanno mille volti e sono all’origine di ogni malessere.

Più viviamo di paure e più siamo frustrati!

Sono le paure che ci bloccano, sono le paure che non ci fanno riuscire nella vita, sono le paure che non ci fanno realizzare i desideri, sono le paure che ci fanno sentire una nullità, sono le paure che non ci fanno crescere: le paure ci paralizzano!

Come scrive Giorgio Nardone in “Oltre i limiti della paura”, il fantasma ci insegue e ci spaventa a morte se scappiamo; se invece lo affrontiamo, esso svanisce. Più osiamo e più riusciamo vincenti. Il segreto del successo, di ogni genere di successo sta nel saper trasformare la paura in coraggio; insomma bisogna, detto in una parola sola, osare!

5 STEP PER VINCERE LE TUE PAURE

La paura ci rende incapaci di proseguire; la paura ci rende incapaci di interagire; la paura ci rende incapaci di comunicare con noi stessi e con gli altri.

La paura ci rende incapaci di pensare in modo razionale e positivo; la paura ci rende impotenti e senza idee; la paura ci fa temere i cambiamenti.

La paura ci fa vedere il peggio; la paura ci trattiene nella nostra comfort zone impedendoci di uscire allo scoperto e fare esperienza.

LA PAURA CI IMPEDISCE DI AMARE!

autostimabest 5 Step per vincere le tue paureLa paura rovina la nostra esistenza! 

Più viviamo di paure e più siamo dei falliti.

5 STEP PER VINCERE LE TUE PAURE

Tuttavia le paure servono anche a proteggerci dai pericoli!

Ci vuole anche sufficiente prudenza nella vita, altrimenti saremmo degli scavezzacolli continuamente esposti ai pericoli.

La paura non è altro che un eccesso di prudenza, ma un eccesso talmente grande che ci blocca e ci impedisce di passare all’azione!

L’energia necessaria per passare all’azione viene consumata totalmente dalla paura e dall’indecisione! La paura divora letteralmente le nostre energie, ecco perché ci sentiamo sempre stanchi, sfiduciati, nervosi e stressati!

5 STEP PER VINCERE LE TUE PAURE

L’eccessiva prudenza deriva dalla mancanza di sicurezza e di esperienza, dal fatto che temiamo troppo le conseguenze delle nostre azioni, crediamo che ci possa succedere qualcosa di grave se ci “buttiamo”!

La paura perciò ci toglie il coraggio e la fiducia in noi stessi, cosicché alla fine preferiamo lo status quo: dunque non rischiamo, non usciamo dalla nostra zona di comfort.

E purtroppo non agendo, non provando, non rischiando mai, non facciamo esperienza e resta tutto come prima.

Restiamo perennemente imbranati. Restiamo perpetuamente bloccati e timorosi.

E RESTIAMO SOLI!

5 STEP PER VINCERE LE TUE PAURE

copertina frustrato o vincente 5 Step per vincere le tue paureDobbiamo capire insomma che la paura, in fondo, agisce anche per il nostro bene, ci mette in guardia, cerca di proteggerci, ma sta a noi non farci sopraffare.

Dobbiamo amarci completamente e profondamente, dobbiamo accettarci nonostante le difficoltà e gli insuccessi perché l’accettazione e l’amore incondizionato di sé ci ridanno l’autostima e l’energia psichica necessaria per vincere l’ansia e la paura dei cambiamenti.

E consentendoci di rischiare, di non avere più paura dei fallimenti che vanno considerati come esperienze normali e necessarie, l’accettazione della realtà ci consente di affrontare le sfide della vita con una mentalità vincente!

VOLER CAMBIARE LE COSE CHE NON VANNO NELLA NOSTRA VITA È UN PICCOLO TENTATIVO DI SUICIDIO

Accetta la realtà e sarai felice per sempre!

5 STEP PER VINCERE LE TUE PAURE

Le paure sono le emozioni più normali e più utili che ci siano, non le possiamo ignorare, né le possiamo eliminare, ma possiamo controllarle e approfittare del loro messaggio, servircene per caricarci maggiormente e motivarci.

Nella vita riesce soltanto chi è audace!

In genere le persone audaci sono sportive e amanti della palestra: non hanno paura di nulla, neanche di volare con un deltaplano o di buttarsi da un aereo col paracadute. Non hanno paura del nuovo. E sono sempre pieni di iniziative.

5 STEP PER VINCERE LE TUE PAURE

Dunque, cosa aspetti? Buttati anche tu: la tua vita cambierà in un attimo!

Attraverso un percorso in 5 step che ti porteranno ad una grande crescita della tua personalità e della tua consapevolezza, potrai liberarti delle paure e diventare sicuro e vincente.


Leggi anche questi Articoli: